Rosa Juventus 2019-2020. Tante le novità in casa bianconera a partire dall’allenatore.
Rosa Juventus 2019-2020. Mercato ‘stellare’ per i bianconeri che hanno dato vita ad una rivoluzione firmata Maurizio Sarri. Diversi i volti nuovi in quasi tutti i ruoli con la star che resta Cristiano Ronaldo.
Rosa Juventus 2019-2020
Il numero uno della squadra bianconera resta Szczesny nonostante il ritorno di Gianluigi Buffon. Il terzo resta Carlo Pinsoglio. In rosa anche Mattia Perin che a gennaio dovrebbe lasciare i bianconeri.
Wojciech Szczesny
Gianluigi Buffon
Carlo Pinsoglio
I difensori
In difesa il colpo è stato sicuramente Matthijs de Ligt dall’Ajax. Danilo e Merih Demiral gli altri volti nuovi. Confermato Daniele Rugani nonostante le diverse voci di calciomercato che lo vedevano lontano dal club bianconero.
Matthijs de Ligt
Leonardo Bonucci
Daniele Rugani
Merih Demiral
Giorgio Chiellini
Alex Sandro
Danilo
Mattia De Sciglio
Pietro Beruatto
Luca Coccolo
De Oliveira Wesley
I centrocampisti
Diverse le novità anche a centrocampo con i colpi a zero di Aaron Ramsey e Adrien Rabiot. Per il resto consueta rosa con Miralem Pjanic confermato in cabina di regia. A gennaio l’unica uscita è stato Emre Can che ha accettato la proposta del Borussia Dortmund per trovare maggiore continuità.
Miralem Pjanic
Aaron Ramsey
Adrien Rabiot
Rodrigo Bentancur
Blaise Matuidi
Sami Khedira
Simone Muratore
Manolo Portanova
Douda Peters
Gli attaccanti
Pochi volti nuovi in attacco. Il ritorno di Gonzalo Higuain al posto di Moise Kean, trasferitosi all’Everton. La star resta Cristiano Ronaldo anche se Douglas Costa, Dybala e Cuadrado vanno a caccia di un riscatto dopo una stagione non eccezionale. E chissà che la prossima stagione non sia rivoluzionato questo reparto..
Cristiano Ronaldo
Federico Bernardeschi
Douglas Costa
Juan Cuadrado
Paulo Dybala
Gonzalo Higuain
Marco Olivieri
L’allenatore
Cambio in panchina in casa Juventus. Maurizio Sarri è il prescelto per sostituire Massimiliano Allegri.
fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfc